Edizione 2011
Venerdì 2 settembre tracciato il percorso del Sellaronda
lunedì 5 settembre 2011

Venerdì 2 settembre è stata giornata di tracciatura per la nuova competizione SellaRonda Trail Running che andrà in scena sabato 10 settembre rispettando la filosofia della cugina e famosa gara di sci alpinismo Sellaronda Skimarathon.
Definiti tutti gli ultimi dettagli e i passaggi precisi. Si partirà dunque da Canazei (1450 metri) in direzione Rifugio Valentini a Passo Sella (2218 metri) dopo 4,7 km di sola salita. Seguirà la discesa che porterà a Selva Gardena (1536 metri), per risalire successivamente per Dantercepies (2305 metri), altra discesa poi verso Corvara di Badia (1568 metri) per affrontare poi l'ascesa verso Bec de Roces (2160 metri). Dal territorio altoatesino si passerà poi a quello Veneto, scendendo verso Arabba (1602 metri) e l'impegnativa salita verso Portavescovo fino a quota 2340 metri. Raggiunto questo livello è previsto il lungo traversone verso Passo Pordoi (2239 metri) e discesa finale di 6 km verso l'abitato di Canazei. In totale saranno 50,7 km con un dislivello positivo di 2740 metri e uno negativo di 2739 metri.

ZONA CAMBIO A CORVARA
La gara si potrà affrontare nella formula individuale o nella formula a coppia. Per quanto riguarda la prova a staffetta, con il cambio previsto a Corvara, sarà cura dell'organizzazione il trasporto del secondo staffettista da Canazei a Corvara, riportando successivamente il primo atleta sul traguardo. Quindi anche per i cambi indumenti per il primo staffettista può portarli con se il compagno nel trasporto con pulmino previsto dall'organizzazione. A Corvara sono previsti due cancelletti differenti per la gara individuale e a coppie, con delle persone incaricate nello smistamento, considerato che sono previsti due pettorali diversi per le due tipologie di gara.

ABBIGLIAMENTO
Per quanto riguarda l'abbigliamento in base alle condizioni meteo verrà deciso se far gareggiare gli atleti con pantaloncini corti o lunghi.

PACCO GARA
Il pacco gara prevede un paio di calzetti con pressione della ditta AXG.

UFFICIO GARE
L'ufficio gare sarà aperto venerdì 9 settembre dalle 14 alle 20 presso la sala consiliare del Comune di Canazei (in piazza Marconi) dove è prevista la partenza e l'arrivo, e sabato mattina dalle 5.45 fino alle 6.45.

TUTTE LE INFO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.